Condizioni

badgedoc_m_web

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 1.     OGGETTO 

Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra BADGEDOC Srl (di seguito BADGEDOC) e i propri Clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. BADGEDOC accetta come Clienti esclusivamente aziende fornite di Partita IVA e Codice Fiscale.

 2.     GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne BADGEDOC da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta BADGEDOC di ogni variazione dei dati forniti.

 3.     NATURA DEL RAPPORTO 

Trattandosi di rapporto tra operatori commerciali che agiscono nell’ambito della propria attività di compravendita di prodotti informatici non si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 206 del 2005 (codice del consumo). Il Cliente si obbliga al pieno rispetto del decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, e successive modifiche ed integrazioni.

 4.     INFORMAZIONI TECNICHE 

Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da BADGEDOC si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.

 5.     PREZZI

Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi "prezzo netto di vendita" al Cliente, IVA esclusa. Prezzi e sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

 6.     LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

BADGEDOC non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.

 7.     GARANZIE

Il Cliente che acquista beni presso BADGEDOC accetta, con l'acquisto medesimo, integralmente, espressamente ed esclusivamente le condizioni di garanzia del produttore dei beni acquistati che possono essere indipendenti dal volere della BADGEDOC stessa, il Cliente rinuncia pertanto espressamente, nei confronti di BADGEDOC, ad eventuali maggiori garanzie previste per legge a carico del venditore (ivi incluso il diritto di regresso ex art. 131 d. lgs. n. 206 del 2005 a cui il Cliente rinuncia) salvo dolo o colpa grave.

 8.     ACQUISTI ON LINE 

L’importo complessivo dell'ordine on line comprende solo quanto espressamente indicato. Il ricevimento dell’ordine non impegna BADGEDOC fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma e con la diretta spedizione della merce. BADGEDOC ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente ad una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al contratto relativamente alla fornitura parziale realmente effettuata, il rimanente verrà inserito in back order e comunicato al cliente. Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e BADGEDOC si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora BADGEDOC si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.

 9.     SPEDIZIONI E CONSEGNE

Solo dopo aver ricevuto il pagamento le spedizioni saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da BADGEDOC e la merce viaggerà in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel DDT della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul medesimo DDT della merce a pena di decadenza di far valere i propri diritti. BADGEDOC non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. I documenti fiscali (fatture differite, fatture accompagnatorie, documenti di trasporto), anche qualora non presenti in versione cartacea al momento della consegna della merce, sono comunque messi a disposizione del Cliente su richiesta o inviati a quest’ultimo a mezzo posta elettronica all’indirizzo da questi indicato in sede di registrazione (o di eventuale successiva modifica ai sensi delle presenti condizioni generali) nei termini previsti dalle disposizione di legge vigenti ed applicabili.

 10.  RECLAMI

Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalati esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

 11.  RESO MERCE

La restituzione delle merci a BADGEDOC potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente: con spese di trasporto a carico di BADGEDOC, in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti con spese di trasporto a carico di chi spedisce. La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta da BADGEDOC mediante assegnazione al Cliente che ne fa richiesta di un numero di RMA. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà compilare l'apposito MODULO RMA da inviare a BADGEDOC per l’autorizzazione e l’assegnazione del numero RMA senza i quali il Cliente stesso non è autorizzato a rispedire la merce. Verrà accettata esclusivamente la restituzione del solo componente difettoso.

 12.  MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Le merci acquistate on-line dovranno essere pagate con:

§          Transazioni sicure Paypal 

§          Bonifico bancario anticipato

 

 13.  FORO COMPETENTE

Per ogni controversia unico Foro competente è quello di Milano

 

Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. Il richiedente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

 

 6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 7. GARANZIE

 8. ACQUISTI ON LINE

 9. SPEDIZIONI E CONSEGNE

10. RECLAMI

13.  FORO COMPETENTE
 

Terms for returning products