La XID8600 di Matica è una stampante di carte ad alta risoluzione, perfettamente adatta per i programmi di carte d'identità più esigenti.
È in grado di produrre fino a 120 carte a lato singolo all'ora, sebbene sia disponibile anche una configurazione fronte-retro.
Come parte della famiglia XID Series 8 di Matica, questa stampante per card da 600 dpi si basa su una tecnologia di ritrasferimento a sublimazione del colore over-the-edge per ottenere risultati di prim'ordine.
L'eccezionale qualità dell'immagine, gli elevati standard di sicurezza, la micro stampa e la sua adattabilità, fanno di questo modello la scelta giusta per applicazioni di stampa di carte governative, aziendali o finanziarie.
Microstampa ad altissima risoluzione per un'applicazione precisa
La caratteristica distintiva della microstampa è che il testo o la microstruttura, che viene generato in questo modo, appare generalmente come una linea continua ad occhio nudo e richiede un ingrandimento per essere letto.
Questa caratteristica può essere vista frequentemente su assegni bancari, documenti finanziari sensibili o banconote, oltre a carte d'identità altamente sicure.
Adatto per microtesto e per la stampa di linee sottili, questo modello di fascia alta può produrre caratteri nitidi e leggibili fino a 1,3 pt. di dimensioni senza necessità di pre-elaborazione.
Allo stesso modo, a questa risoluzione è possibile una riproduzione cristallina di immagini complesse e sottili elementi grafici.
Colori vivaci, toni nitidi e la capacità di incorporare maggiori dettagli sono alcuni dei vantaggi aggiuntivi di una stampante ad alta definizione.
Sicurezza senza precedenti per i programmi di carte d'identità esigenti
Le carte d'identità ad alta sicurezza, come i documenti d'identità nazionali, le patenti di guida o le carte di accesso dei dipendenti richiedono un'attenzione particolare per prevenire la replica e la manomissione.
L'unità XID8600 è dotata di diverse funzioni di sicurezza standard come un blocco elettronico, un blocco Kensington e la crittografia dei dati IPsec.
La microstampa è anche una possibile tecnica anticontraffazione, adatta alle ambiziose applicazioni di carte d'identità sopra descritte.
La riproduzione tramite semplice fotocopia o scansione a risoluzione regolare con dispositivi di consumo non riuscirebbe a catturare il microtesto e produrrebbe una linea continua o tratteggiata, rendendo quindi le tue carte d'identità più difficili da falsificare.
Un semplice test con una lente d'ingrandimento può rivelare la differenza tra i caratteri nitidi prodotti con microstampa o caratteri sfocati che sono il risultato di una riproduzione non autorizzata.
Moduli integrati ed esterni opzionali per la massima flessibilità
L'XID8600 è personalizzabile in base alle vostre esigenze individuali. È possibile aggiungere moduli sia interni che esterni per configurare questa stampante in base al suo utilizzo.
Poiché le applicazioni sofisticate delle carte d'identità normalmente richiedono la personalizzazione su entrambi i lati della carta, il modello standard è già predisposto per la stampa fronte-retro, grazie al modulo flipper integrato in fabbrica.
Allo stesso modo è integrato un alimentatore da 200 carte (per carte con uno spessore standard di 0,76 mm).
Ulteriori opzioni includono un'unità di correzione della piegatura e una serie di moduli di codifica. Il primo può essere aggiunto per correggere la piegatura della carta dopo l'elaborazione.
Come opzioni di codifica sono disponibili un codificatore di chip contact o contactless, nonché un writer di banda magnetica.
Inoltre, XID8600 può essere collegato a moduli di laminazione a una o due facciate (ILM-LS o ILM-DS di Matica) per aumentare la durata e la resistenza alle manomissioni delle tue carte.