Con la rapida crescita della tecnologia aumenta il furto di dati elettronici.
Ciò sottolinea la necessità di proteggere i dati elettronici e quindi l'integrazione della tecnologia delle smart card nelle attuali infrastrutture IT.
Seguendo questa tendenza, la serie di lettori di smart card ACR38U-I1 combina una tecnologia sofisticata e un design moderno per soddisfare i severi requisiti nelle applicazioni basate su smart card, come i sistemi di pagamento e l'identificazione elettronica, dove un elevato livello di sicurezza sta diventando sempre più essenziale.
Essendo conforme alla specifica CCID, ACR38U-I1 è dotato di lettori plug-and-play per eliminare la necessità di installazione del driver e valutazione della compatibilità del sistema di driver.
La sua interfaccia USB facilita la comunicazione tra un computer e una smart card molto facilmente, consentendo l'implementazione senza interruzioni di applicazioni basate su smart card in un ambiente PC.
ACR38U-I1 è conforme alle specifiche ISO 7816 e EMV Livello 1.
Supporta schede ISO 7816 Classe A, B e C (5 V, 3 V e 1,8 V), comprese tutte le schede a microprocessore con protocolli T=0 e T=1, nonché la maggior parte delle schede di memoria più diffuse sul mercato.
È inoltre disponibile come opzione ACR38U-SAM, in cui uno slot SAM (Security Access Module) è integrato nel lettore per rafforzare varie applicazioni ad alta sicurezza.